Schneider Electric: innovazione continua con il PLM PRO.FILE

Integrazione con i diversi tools IT aziendali in uso: ERP, ECM, pianificazione delle risorse e MRP
Collaborative PLM per uno sviluppo prodotto secondo il concetto “working around the clock”
Definizione del processo ETO (Engineering to Order): la gestione delle commesse speciali per ridurre criticità e decision making

Uniflair SpA viene fondata nel 1988 a Padova come azienda padro-nale specializzata nella progettazione e produzione di condizionatori di precisione, sistemi di refrigerazione e pavimenti sopraelevati.

A partire dal mercato nazionale, l’espansione di Uniflair raggiunge l’Europa e gli altri continenti: la produzione principale è concentrata nello stabilimento italiano, mentre le unità produttive in India e Cina sono dedicate a servire i mercati locali.

Nel 2010, Uniflair entra a far parte del Gruppo Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia e nell’automazione. La multinazionale vede nell’acquisizione dell‘azienda italiana un passaggio strategico per ampliare la propria presenza globale e completare la propria offerta, concentrando l’attenzione su soluzioni dedicate al raffreddamento di Data Center, edifici e applicazioni industriali critical power, dove la continuità e la qualità energetica sono essenziali (gruppi di continuità UPS, protezione contro le sovratensioni plug-in, unità di distribuzione dell’alimentazione, etc…).

Il Gruppo investe il 5% del proprio fatturato in attività di R&D per sostenere l’innovazione, la differenziazione e lo sviluppo sostenibile.

I processi aziendali e la loro governance rappresentano uno dei principali fattori competitivi: trovano una forte sponsorship a livello di management apicale e vengono vissuti nell‘ambiente aziendale come uno strumento di lavoro quotidiano.

Richiedi pdf